Don Bandini lascia Pallanza per gli oratori della Bicocca e San Giuseppe a Novara

0

Don Davide Bandini è stato nominato nuovo responsabile della pastorale giovanile nelle parrocchie novaresi di San Giuseppe e della Bicocca, dove risiederà. A darne l’annuncio il vicario generale don Fausto Cossalter con una lettera alle due comunità dove, con la partenza di don Alberto Bovio per Gravellona Toce, nell’ultimo anno la cura pastorale dei giovani era stata affidata a don Gianluca Brusatore, che ha vissuto lì il suo anno di diaconato in preparazione all’ordinazione sacerdotale, celebrata lo scorso 11 giugno in cattedrale.

«Don Davide – ha scritto don Fausto Cossalter rivolgendosi ai fedeli e ai parroci padre Gianfermo Nicolini e don Andrea Mancini – è uno dei nostri sacerdoti più giovani: ordinato nel 2016, ha dedicato i primi sei anni del suo ministero ai ragazzi delle parrocchie di Pallanza e Suna a Verbania. Adesso metterà a frutto questa sua esperienza nei vostri oratori che ormai da diversi anni hanno iniziato un bel cammino condiviso».

Rivolgendosi alle comunità di Pallanza e di Suna in Verbania e ai parroci don Riccardo Zaninetti, don Giovanni Antoniazzi e don Erminio Ruschetti, il vicario generale ha spiegato che «il numero sempre più esiguo di vocazioni non ci consente di mandarvi per il momento un altro sacerdote. Sperando di potervi, quando possibile, inviare un nuovo coadiutore, sono certo che voi, con i vostri collaboratori e le suore del Preziosissimo Sangue che risiedono all’oratorio don Bosco, troverete le strade e i modi per proseguire in quell’impegno accanto alle nuove generazioni, che deve caratterizzare lo stile missionario dell’intera nostra Chiesa gaudenziana».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here