Oleggio: i bambini delle scuole protagonisti a teatro

0
Oleggio: i bambini delle scuole protagonisti a teatro

Quando la scuola incontra il teatro, il risultato è una serata divertente ed educativa, realizzata dai bambini e dedicata a loro stessi e alle famiglie.

Gli alunni delle classi seconde del plesso Maraschi hanno portato in scena “Risto Dante”, uno spettacolo scritto da Catia Buschini con Aquilino, realizzato insieme ai bambini coinvolti nel progetto.

Circa sessanta scolari sul palcoscenico del Teatro Civico hanno parlato di alimentazione, legando l’educazione civica alla storia scritta da Dante Alighieri; durante l’anno hanno avuto modo di conoscere la Divina Commedia, i gironi, le pene, i peccatori, «poi la domanda che abbiamo fatto loro – spiega Buschini – è stata: ma quel cibo, secondo voi, in quale girone potrebbe finire? E così è nato il parallelismo con la grande opera della letteratura italiana».

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 17 giugno 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here