A Divignano e Brovello Carpugnino sindaci già al lavoro dopo le elezioni

0
La squadra di Carlana, sindaco di Divignano
[bsa_pro_ad_space id=2]

A Divignano Luciano Carlana eletto con il 63% di preferenze

Luciano Carlana a capo della lista “Divignano per te” è il nuovo sindaco del paese. Su 702 votanti ha ottenuto 423 voti pari al 63% contro i 250 di Gian Luca Bacchetta, sindaco uscente, il 37 %. «Ci poniamo il fine di portare a termine nel corso del mandato alcune problematiche risolte in parte o non ancora affrontate dall’Amministrazione uscente, tenendo in evidenza le esigenze della gente del paese» afferma il neo eletto sindaco. «Per la scuola – continua Carlana – è previsto un pre e un post scuola; per la Posta migliorare la fruibilità; per l’ambulatorio medico sfruttare lo spazio esistente per avere più servizi anche specialistici; per la farmacia ampliare le fasce orarie di apertura. 

A Brovello, Davide Inzaghi sindaco: vince il cambiamento

Davide Inzaghi è il nuovo sindaco di Brovello Carpugnino. La sua lista “Obiettivo comune” ha avuto 316 voti contro i 110 di “Viviamo” che sosteneva Claudia Dell’Orto. In lista con Inzaghi, Antonio Ferri (24 voti), Aurora Del Zoppo (25), Carlo Cornacchiari (19), Cristina Barbieri (12), Daniela Bertini (27), Francesco Scappini (6), Graziano Possi (49), Margherita Motta (20), Maria Angela De Giovannini (5) e Roberto De Celia (6 voti). La squadra ha voluto aprire una pagina social dedicata, per comunicare velocemente con i cittadini riportando anche il contatto diretto del sindaco. «Siamo contenti – ci dice Inzaghi –, ci aspettavamo un buon risultato, ma non così grande».

Sfiduciato il sindaco Palazzetti il Comune di Belgirate è commissariato

Sette consiglieri su undici del comune di Belgirate hanno rassegnato le dimissione. E’ giunta al capolinea l’amministrazione guidata dal sindaco Walter Palazzetti. La decisione era nell’aria dall’ultima seduta consigliare, per forti divergenze tra i consiglieri di maggioranza e il sindaco sulla gestione del paese, 470 abitanti. Della maggioranza hanno firmato le dimissioni Giuseppe Reguzzoni, già vicesindaco poi sfiduciato, Luca Penatti, Dario Vermi e Dino Mattana. A questi si sono uniti i consiglieri di minoranza Gherardo Fiume, Sergio Griggi e Marianna Milani.

Gli articoli integrali sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 17 giugno 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.