Fondazione Faraggiana: nuovo Consiglio d’Amministrazione e raccolta libraria di 2.500 volumi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Una raccolta libraria di 2.500 volumi, tutti donati, rinnovo del Consiglio d’Amministrazione e la sala messa a disposizione di 16 associazioni novaresi. Sono le novità della Fondazione Faraggiana.

Il presidente riconfermato Eugenio Bonzanini lancia inoltre un appello per il restauro di Palazzo Faraggiana e per il trasferimento degli uffici tecnici che sono posti al primo piano.
«La raccolta di libri è divisa in botanica, viaggi, filosofia e scienze – riferisce Bonzanini – cui io ho voluto aggiungere la sezione ‘Novara città’. Una biblioteca che, prossimamente, appena terminata la catalogazione, potrà essere consultata dal pubblico». La Fondazione ha ricevuto, inoltre, un fondo di cartoline di Elio Balossini e una serie di immagini di tutte le ville importanti presenti sul lago Maggiore dal volume “Le ville della provincia di Novara”. Importante è l’aver fornito gratuitamente uno spazio ad associazioni prive di sedi. Il Cda vede, oltre a Bonzanini, Matteo Caporusso, Marco Marchiando, Giovanni Cennamo e, come nuovi ingressi, Susanna Borlandelli e Piera Briani.

Articolo completo sul giornale in edicola