Novara, festa dell’Arma dei Carabinieri: 85 arresti nei primi mesi del 2022

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

221 arresti e 2.598 persone arrestate nel corso del 2021 (l’anno precedente erano stati 229 arresti e 2.961 denunce), 85 gli arresti in questi primi cinque mesi del 2022 per 891 persone denunciate. Sono alcuni dei numeri dell’attività del Comando provinciale dei Carabinieri di Novara, forniti lunedì pomeriggio 6 giugno, in occasione della celebrazione del 208esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Una celebrazione che si è svolta finalmente in presenza alla caserma di baluardo Lamarmora, con tutte le autorità civili e militari presenti (foto Agenzia Visconti).

Una festa aperta dal discorso del comandante provinciale, colonnello Antonio Renzetti, e proseguita con le premiazioni del personale che si è distinto in una serie di attività svolte durante l’attività operativa.

Quaranta i militari che hanno ricevuto encomi ed elogi.

Alcuni militari sono stati premiati ieri. Encomio semplice per il luogotenente ora in congedo Adriano Tarantola, per il maresciallo ora in congedo Armando Barbieri, per il brigadiere capo anche lui in congedo Gianfranco Foddis, per gli appuntati scelti Giovanni Di Resta e Andrea Femia. Encomio semplice anche per il maresciallo ordinario Luca Ventimiglia e per il vice brigadiere Andrea Finotto.

Altri 37, 34 encomi e tre elogi, sono stati consegnati in una breve cerimonia al comando negli scorsi giorni dal generale di divisione Aldo Iacobelli, comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta.

Articolo completo sul settimanale in edicola da venerdì 10 giugno