Andrea Piazza fa diventare “elisabettiana” la Valsesia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Valsesia diventa uno scorcio dell’Inghilterra Elisbettiana. È questo il prodigio che si è materializzata a Milano, la scorsa settimana al “Out off” dove è stato prioettato “Edoardo II o Il mondo intero per nemico”.

La riduzione cinematografica dell’opera di Christopher Marlowe realizzata dal giovane ma talentuoso regista valsesiano Andrea Piazza è stata girata in valle nostra valle, e nello specifico nel suggestivo scenario di Montrigone. «Nell’impossibilità di ricreare l’età elisabettiana inglese con i palazzi di Londra e i castelli del Galles – ha detto Piazza – abbiamo pensato di ricreare un’ambientazione coerente che si rifacesse al XV-XVI secolo italiano, individuando una serie di “location” che combinate insieme creassero palazzi, cortili, approdi e fortezze adatte alla tragedia. 

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 3 giugno maggio 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.