A Varallo e Borgosesia si accende la sfida: al voto per il sindaco

0

Dopo tanta attesa finalmente sappiamo i nomi dei candidati per le elezioni amministrative di Varallo. Pietro Bondetti, primo a farsi avanti, si presenta come preannunciato con una lista in sostanziale continuità con l’attuale amministrazione assieme a Eraldo Botta, che ha assolutamente voluto al suo fianco come condizione sine qua non per la sua candidatura.

A “sfidare” Bondetti è però arrivato, in un certo senso a sorpresa, l’ex vice sindaco dei tempi dell’amministrazione Buonanno Marco Ricotti. Dice che la decisione di partecipare alle amministrative è «maturata negli ultimi mesi, quando ho trovato dei “compagni di cordata” che avevano le mie stesse idee: un modo di amministrare a contatto con le persone, con coerenza e trasparenza».

Terzo protagonista di questa corsa a tre è Renato Bertoli, che ha presentato una lista civica nata in parte dall’esperienza pregressa di “ViviAmo Varallo” di Luca Cravanzola e in parte tutta nuova.

Per la poltrona di primo cittadino di Borgosesia sarà corsa a quattro. A contendere la fascia tricolore a Fabrizio Bonaccio (che si propone in continuità con l’amministrazione di Paolo Tiramani) si sono schierati: Sara Costa, Claudia Marchesini e Corrado Rotti. 

ARTICOLI COMPLETI SU IL MONTE ROSA IN EDICOLA

DA OGGI, VENERDI’ 20 MAGGIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here