Avis Verbania, stretto un patto con gli infermieri

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

In occasione della Giornata dell’Infermiere, l’Avis di Verbania giovedì 12 maggio ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Ordine delle professioni infermieristiche di Novara e Vco. Lo scopo è diffondere la cultura della salute e del corretto uso del sangue e promuovere la donazione.  La firma è avvenuta a Villa Giulia a Pallanza.

L’Avis di Verbania ha già sottoscritto diversi accordi, con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, con il Provveditorato, con il Comune, per citarne alcuni. «L’obiettivo – ha spiegato la presidente dell’Avis Simona Sassi – è fare rete per entrare in modo capillare in tutte le realtà. Abbiamo organizzato alcuni incontri con gli studenti di Scienze Infermieristiche per portare i valori di Avis tra questi futuri infermieri». 

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 13 maggio 2022. Tutti i settimanali si possono