Arona, in consiglio tasse invariate ma si discute di Luna park

0
Foto Emanuele Sandon
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si è discusso di Imu e Tari nell’ultima seduta di consiglio comunale di Arona. Imu e Tari rimangono sostanzialmente invariate. Per quanto riguarda la Tassa sui rifiuti resta in linea con le tariffe del 2016, tranne per la suddivisione. Un tempo solo per i metri quadri dell’abitazione, ora da suddividere anche in base ai componenti del nucleo familiare.

Particolare che non consente sgravi per le famiglie numerose.

L’inizio dela seduta era stato caratterizzato da un minuto di silenzio per le vittime di Dormelletto, in particolare Sonia che ad Arona lavorava al bar Marconi Beach. Poi l’interrogazione sul Tredicino di Carla Torelli al sindaco Federico Monti, all’assessore Tullio Mastrangelo e al presidente del Consiglio comunale Ferruccio Cairo.

La consigliera di Arona Domani, due mesi fa favorevole al fatto che il Luna Park si facesse, ora ha rimarcato che l’evento crea problemi alla città. Uno strano cambio di rotta.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 6 maggio 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.