Design e musica s’incontrano grazie a Gobetti e ditta Alessi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Design e musica sono un binomio vincente? La risposta a questa domanda è affermativa ed è spiegata dal felice incontro tra la cineteca della ditta Alessi e dieci giovani musicisti, fondatori dell’Associazione Stresa Festival Young. Cinque di loro hanno scelto di sedersi attorno al tavolo nella sala conferenze dalla “Alessi” per firmare la costituzione della nuova associazione, nata da un’idea dell’attuale direttore artistico di Stresa Festival, il maestro Mario Brunello. Ma com’è nato il sodalizio tra i giovani musicisti coinvolti nel famoso festival del lago Maggiore e l’azienda del lago d’Orta leader del design del casalingo? 

“Abbiamo scoperto di essere circondati da un patrimonio culturale che non conoscevamo a fondo e del quale giorno dopo giorno scopriamo di più” hanno spiegato Doriana Spirito, Alex Maltauro Berto, Andrea Pongiluppi, Tommaso Persinotto, studenti presso il conservatorio e Luca Allegranza, il più giovane, all’ultimo anno del liceo musicale Gobetti, lo stesso che hanno frequentato in precedenza e i suoi colleghi, soci dello Stresa Festival Young, il sodalizio nato nell’ottobre 2021 per volere di Mario Brunello, direttore artistico della Stresa Festival, da cui è nata questa costola giovanile. 

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola da venerdì 6 maggio 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.