Novara: passi avanti per il nuovo ospedale

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Passi avanti per il nuovo ospedale Città della Salute e della Scienza di Novara. La valutazione del progetto sarà effettuata entro una quindicina di giorni.

Sarà infatti il primo punto all’ordine del giorno del neo nato Nucleo di valutazione del Ministero della Salute.

Questo sembra essere davvero l’ultimo passo burocratico per la realizzazione dell’Ospedale dopo i dubbi sorti solo un mese.

La conferma arriva dal sindaco di Novara Alessandro Canelli che nella giornata di giovedì 6 maggio, insieme al parlamentare Marzio Liuni, a Roma, ha «avuto la conferma da parte del Ministro alla Salute che il Nucleo di valutazione del relativo Ministero è stato appena ricostituito: nell’arco di 15 giorni al massimo si riunirà e al primo punto dell’ordine del giorno ci sarà la valutazione del progetto Città della Scienza e della Salute di Novara al quale dovranno poi seguire il nuovo accordo di programma e la pubblicazione del bando per il nuovo ospedale. Ho informato il presidente della Regione Piemonte – prosegue il primo cittadino – che ringrazio per l’interessamento presso le strutture tecniche del Ministero». 

APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE IN EDICOLA

DA VENERDI’ 6 MAGGIO