Dall’8 al 17 luglio torna l’Alpàa a Varallo Sesia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dall’8 al 17 luglio 2022 tornerà l’Alpàa a Varallo con la sua 46° edizione. Lo ha annunciato il sindaco Eraldo Botta. Anche se non è ancora stato definito il programma, il Comitato ha anticipato le date dell’evento Valsesiano e ha spiegato che presto saranno comunicati i dettagli relativi alla manifestazione.

Nei mesi estivi del 2020 e 2021 a causa dell’emergenza sanitaria, il Comitato per l’Alpàa, nel rigoroso rispetto delle norme allora in vigore, ha comunque con coraggio proposto una serie di eventi da giugno a settembre sotto la l’etichetta “Alpàa Summer Festival”. Tanti week end a tema hanno allietato residenti e turisti, costretti in precedenza a uno stop forzato e portato un positivo indotto economico alle attività varallesi.

Gli incontri di queste settimane da parte del Comitato per l’Alpàa con le realtà cittadine rappresentate da commercianti e titolari di bar e ristoranti, da pro loco e associazioni del territorio, hanno portato il Comitato per l’Alpàa a scegliere quale formula adottare per animare l’estate varallese e valsesiana.

Ha prevalso la voglia di ripartire con la manifestazione dell’estate ritornano alla tradizione.

Notizie dal territorio della Valsesia sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 22 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.