Dal 22 aprile Villadossola capitale dell’editoria con Fabbrica di Carta

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Torna, dal 22 aprile al 1 maggio, la “Fabbrica di Carta”, il salone del libro degli autori ed editori del Vco, ospitato nei consueti spazi del Centro Culturale “La Fabbrica” di Villadossola. “Pagine di Benessere” è il tema di questa 24a edizione, dedicata al mondo della psicoterapia, del benessere personale, della crescita interiore, dell’ambiente e del contatto con la natura. L’inaugurazione, venerdì 22 aprile alle 20,30, sarà con Michele Marziani, autore del libro “La cura dello stupore. Appunti sull’arte di cavarsela e star bene con se stessi”, che dialogherà con lo scrittore Paolo Crosa Lenz.

La “Fabbrica di Carta” anche quest’anno è organizzata dall’Associazione Libriamoci-Editori e Librai del Vco e realizzata con il supporto della Provincia del Verbano Cusio Ossola, il patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola e Comune di Villadossola, e con il contributo dell’Unione Montana Alta Ossola e di Vinavil. Renato Ponta, membro di “Libriamoci”, spiega: «Visti i tempi che corrono, dopo oltre due anni di crisi legata alla pandemia Covid e ora alla guerra, abbiamo cercato un tema che risollevasse un po’ il morale di tutti e desse delle indicazioni per farlo, ovvero lo star bene con se stessi e con gli altri.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 22 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.