Verso la Pasqua, il vescovo ai giovani: “Come Pietro, prendete il largo”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Stretti in una coperta di pile, perché al Sacro Monte, quando il sole è tramontato, la primavera lascia ancora il posto all’inverno. Vicini gli uni agli altri, che così si ruba un po’ di calore, così l’essere insieme – a pregare, a parlare, ad aspettare che il vescovo dia il via alla veglia – sembra ancora più vero.

Erano oltre mille i ragazzi che da tutta la diocesi lo scorso sabato 9 aprile sono arrivati ad Orta per tornare a vivere in presenza la Veglia delle Palme con il vescovo Franco Giulio.

Un appuntamento che dopo lo stop di due anni è tornato alla tradizione, con un intero pomeriggio fatto di occasioni di incontro e riflessione, quest’anno a tema vocazionale, e una veglia di preghiera per iniziare insieme la Settimana Santa. Tema centrale della giornata, la chiamata dell’apostolo Pietro.

L’articolo integrale e il foto racconto della giornata a cura di Alessandro Visconti sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 15 aprile 2022 e disponibile anche online, in tutte le edizioni: 

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo