Il Rotary dona 4 poltrone per gli esami clinici a Borgomanero

0

Quattro poltrone per la struttura di Diabetologia dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, allo scopo di accogliere i pazienti durante i test diagnostici, sono stati donati dai Rotary Club Borgomanero – Arona e Orta San Giusto, guidati rispettivamente dai presidenti Michele Clemente e Luca Valenti. Secondo quanto indicato dalla dottoressa Maria Chantal Ponziani, responsabile della struttura di Diabetoligia, sono state collocate al Centro Prelievi (ingresso da via Monsignor Cavigioli), dove vengono eseguiti gli esami, in particolare le curve di carico orale di glucosio.

Michele Clemente ha spiegato: «La donazione si inserisce nel progetto Prevenzione Diabete 2021/2022, nato dalla sinergia tra tredici Rotary Club delle province di Novara, Vercelli, Biella, della provincia di Torino e l’intero Distretto Rotaract Piemonte e Valle d’Aosta, in collaborazione con i Dipartimenti di Scienze della Salute e di Medicina Traslazionale dell’Università del Piemonte Orientale, gli Ordini dei Medici, gli Ordini e le Associazioni dei Farmacisti, l’Associazione Nazionale dei Diabetici e l’Università della Terza Età di Borgomanero».


L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 8 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.