Grignasco: un centinaio fra lupetti ed esploratori insieme dopo i mesi di lockdown

0
Grignasco, gli scout si ritrovano da tutto il novarese
[bsa_pro_ad_space id=2]

Tutti i ragazzi dei gruppi scout del Novarese domenica scorsa si sono dati appuntamento alla colonia di Grignasco, per fare giochi e attività tutti insieme dopo le restrizioni dovute alla pandemia.

«Nella colonia abbiamo raccolto tutti i bambini più piccoli, coordinati da circa una quindicina di adulti – spiega la referente, Mara Grai –. Erano circa un centinaio, provenienti dalle sezioni di Oleggio, Grignasco, Novara e Pallanza. Contando i partecipanti più grandi, dislocati in altri paesi, siamo arrivati a circa 360 scout».

La giornata si è svolta tra momenti di gioco e di raccoglimento, con la messa al campo e attività che avevano come filo conduttore “La gran festa dell’imperatrice di Fantasia”, ispirata da “La storia infinita”.

«Il nostro obiettivo era quello di riavvicinare i ragazzi e le ragazze alla socialità, e questa occasione si è rivelata perfetta, perché ci ha permesso di mischiare le sezioni – conclude Grai –. Vogliamo ringraziare tutte le associazioni e gli enti che hanno reso questa giornata possibile e tutti coloro che sono intervenuti».