Formazza, la Valle protesta per lo sportello bancomat

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La decisione dei vertici della Banca Popolare di Milano – dopo l’annessione della storica Banca Popolare di Novara – di dismettere e rimuovere lo sportello “bancomat” di Formazza, che si trova al piano terra del Comune, è arrivata in questi giorni in municipio, come è il caso di dire, “un fulmine a ciel sereno”.

Rimozione ritenuta del tutto inaccettabile dal sindaco Bruna Papa, che prontamente ha reagito e redarguito nella nota di risposta inviata ai Responsabili della BPM, con una ferma e netta opposizione a tale imposizione, adducendo al riguardo diverse motivazioni.

Il sindaco di Formazza sintetizza: «Formazza è un Comune situato in cima alla Valle, la cui economia è prettamente basata sul turismo nazionale ed internazionale, ed è distante da altri servizi bancari. Il primo, più vicino, è a oltre 20 km di distanza (Baceno) su strada di montagna. Con tale rimozione si creerebbe un disservizio improponibile ed inadeguato alla località, sia per i residenti del Comune, sia per i turisti».


L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 1° aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.