CAI Vigezzo, collaborazione con scuole e parco

0
CAI Vigezzo
[bsa_pro_ad_space id=2]

Tempo di bilanci per il Cai Vigezzo, i cui soci si sono riuniti in assemblea nella sala polifunzionale di Toceno. Due i momenti di incontro: il primo, ovvero l’Assemblea Straordinaria, era stato convocato per approvare la variazione dello statuto per l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore; il secondo, l’Assemblea Ordinaria. Molto articolata la relazione del presidente, Tiziano Maimone.

«E’ con soddisfazione – ha esordito Maimone – che comunico che, nel 2021, il numero dei soci è aumentato, non di molto ma è comunque un segnale di ripresa. Questo è certamente dovuto all’attaccamento dei soci verso il Cai tramite la sezione e al lavoro svolto sul territorio dalle persone che si sono occupate di raccogliere le adesioni». I soci in tutto sono 464 (269 ordinari, 22 juniores, 111 familiari e 62 giovani).

Il presidente ha evidenziato però che l’età media aumenta: «Per questo occorre fare di più per attrarre i giovani che sono il futuro ed è per questo che stiamo lavorando con le scuole e il Parco Val Grande per un progetto che coinvolga i giovani sulle tematiche di educazione ambientale e non solo».

Toccando il tema della sentieristica, il presidente ha spiegato che nel corso dell’estate saranno organizzate due giornate di manutenzione dei sentieri: una in collaborazione con la Pro loco di Villette e l’altra con gli “Amici della Montagna”.


L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 25 marzo 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.