Ai corsi di italiano per ucraini a Grignasco servono nuovi insegnanti

0
Grignasco ucraina corso italiano

Grignasco continua a erogare aiuto per le persone che stanno fuggendo dall’Ucraina, a causa della guerra. Da poco, il gruppo che insegna la lingua italiana a stranieri a Grignasco ha dichiarato che è disponibile ad allargare il numero degli studenti, per includere ucraini appena arrivati in Italia, qualunque sia la loro conoscenza della nostra lingua.

«Siamo più che lieti di accogliere queste persone, vogliamo fornire loro un aiuto concreto – dichiara Giuliana Degasperis, alla guida del gruppo –. Per farlo, però, avremmo bisogno di nuovi volontari. Adesso siamo sette insegnanti per una decina di studenti, ma se dovessero aumentare avremmo bisogno di nuovi docenti, così da aumentare la qualità e il livello del nostro insegnamento. Per noi è fondamentale che ogni allievo abbia un maestro che lo segue personalmente, poiché i livelli di bravura e conoscenza sono diversi da persona a persona». 


L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 25 marzo 2022.

Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here