Il Gran Premio di motociclismo trasloca dalla Russia a Maggiora

0

La Federazione internazionale motociclismo (Fim) annulla il Gran premio di Russia come sanzione contro la Federazione Russa e la prova viene sostituita dal Gp d’Italia a Maggiora. Subito dopo l’invasione dell’Ucraina, la Fim aveva comunicato l’annullamento della prova in programma il 1° maggio a Orlyonok, nonché l’esclusione di tutti i piloti, le squadre, i manager e i tesserati di ogni genere provenienti da Russia e Bielorussia.

E visto che nel calendario del mondiale 2022 mancava una tappa valida come Gran premio d’Italia, la Federazione internazionale motociclismo ha deciso che la prova annullata in Russia sarà sostituita dal Gp d’Italia che si disputerà a Maggiora sabato 7 e domenica 8 maggio, una settimana dopo la prova in programma in Russia annullata.


L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 18 marzo 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here