Intra, Pallanza e Trobaso: la Quaresima tra ascolto della Parola e Carità

0
Quaresima Verbania
[bsa_pro_ad_space id=2]

Digiuno, carità e preghiera. Sono questi i tre pilastri attorno a cui ruota il cammino di Quaresima delle comunità parrocchiali della città. A questi si unisce la grande invocazione per il dono della pace come chiesto da papa Francesco per porre fine alla guerra in Ucraina.

In particolare per i bambini e i ragazzi della realtà parrocchiale di San Vittore a Intra tema guida è “La strada dell’amore”, da Gerusalemme a Gerico.

«Ad accompagnarci nel percorso quaresimale – dice don Riccardo Cavallazzi – saranno la parabola del Buon Samaritano e il percorso proposto dalla Diocesi, mettendo al centro la Parola. A ogni bambino e ragazzo è stato consegnato un cartellone che si comporrà di domenica in domenica di immagini che raccontano la parabola. Ogni, settimana, poi sarà caratterizzata da un impegno da assumersi insieme alla propria famiglia: leggere insieme la Parola di Dio e vivere gesti caritatevoli».


L’articolo integrale con la presentazione del cammino di Quaresima delle altre parrocchie e le notizie dal territorio del Verbano sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 11 marzo 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.