X

Briga Novarese: i lavori per il sottopasso ferroviario restano un “sogno nel cassetto”

Sono passati oltre due mesi dall’inizio del nuovo anno e l’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Chiara Barbieri, è già al lavoro per affrontare le sfide del nuovo anno. 

Come si è concluso il 2021? 

«Anche quest’anno i funzionari dell’Amministrazione comunale hanno operato egregiamente ed il bilancio comunale di previsione è stato approvato entro il 31 dicembre. In questo modo, sin dagli inizi del 2022, si è potuto gestire a pieno le risorse economiche comunali. L’anno scorso sono stati realizzati diversi progetti, tra i quali possiamo nominare l’importante opera dell’adeguamento sismico della scuola primaria, il campetto in sintetico e la nuova area giochi in oratorio. Sono iniziati anche i lavori di riqualificazione energetica dell’edificio comunale. Al termine del 2021 ci sono stati dei cambiamenti anche nell’organico. Due delle nostre collaboratrici, Patrizia Poletti e Mara Martinoli, hanno terminato la loro esperienza lavorativa. In seguito al loro pensionamento sono state effettuate due nuove assunzioni con un concorso pubblico.  

Anche il 2021 è stato un anno segnato dalla pandemia e l’amministrazione ha sostenuto le associazioni in modo tale che si sentissero “sicuri” nel realizzare diverse iniziative sul territorio. Altro aspetto importante è la collaborazione comune-oratorio-associazioni, collaborazione ormai consolidata,  nella gestione del pre-post scuola, servizio indispensabile per le famiglie». 

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA
DA VENERDI’ 4 MARZO
Redazione: