X

Il Novara torna al successo con il Sestri levante. Gonzalez: «Approccio giusto»

 

Vince 2 a 0 il Novara contro il Sestri Levante tornando al successo scacciando le preoccupazioni. Gonzalez nel primo tempo e Capano nella ripresa sono stati gli autori delle reti decisive.

In panchina oggi Massimo Venturini, responsabile del settore giovanile a causa delle assenze di Marchionni e Capriolo entrambi con il Covid.

Gli azzurri hanno mostrato la giusta grinta fin dal primo minuto cercando di essere incisivi a partire dai primi secondi.

Un cambio di marcia fondamentale nell’atteggiamento e nell’intensità che ha consentito di trovare i tre punti e di allungare sulla Sanremese fermata sull’1 a 1 dalla Lavagnese e sul Varese che ha impattato ad Asti.

La squadra ora avrà la possibilità di disputare una settimana piena e domenica prossima tornerà in campo contro il Vado in trasferta prima del big match con la Sanremese al “Piola” del 27 marzo.

«Contava la vittoria che ci mancava da un po’ per dimostrare che siamo vivi – ha detto Gonzalez -. Siamo un gruppo che lavora tutti i giorni, questo è avvenuto anche in una settimana dove c’è stata un po’ di difficolta perché mancava lo staff. Abbiamo cercato di dare il meglio, adesso ci godiamo la vittoria. Siamo partiti forte dall’inizio, l’approccio c’è stato ma in realtà c’era stato anche nelle altre gare. La vittoria ci permette di lavorare tranquilli in una settimana piena. Le squadre ci studiano di più ma quando siamo sereni e giochiamo a calcio sappiamo cosa fare. Vuthaj nervoso? E’ la sua forza, in tutti i momenti cerca di fare due gol, ci tiene come tutti del resto. Il suo è un nervosismo positivo che ci dà una grande mano e lo ha portato a fare 25 gol».

Questo il pensiero di Massimo Venturini: «Ho visto una squadra carica che ha giocato molto bene, la formazione l’ha fatta Marco Marchionni il merito è suo, i giocatori non mi prendo i meriti degli altri. Primo tempo molto bene, nella ripresa a parte i primi cinque minuti ha giocato ancora bene senza mai mollare».

Marco Cito: