Tutti “Belli e pettinati” grazie a studenti volontari a Omegna

Iniziativa Belli Pettinati di Enaip e Caritas di Omegna a favore delle persone in difficoltà economiche

0
Iniziativa Belli Pettinati di Enaip e Caritas di Omegna a favore delle persone in difficoltà economiche
[bsa_pro_ad_space id=2]

“Belli pettinati” è il progetto a favore delle persone in difficoltà voluto dall’Enaip di Omegna in collaborazione con la Caritas di Omegna e con l’avvallo dell’amministrazione comunale.

Un progetto che mette al centro gli studenti. La scuola per apprendere un lavoro, come è giusto che sia per un istituto di formazione professionale. Ma la scuola anche come palestra di vita, per capire cosa sia il mondo del volontariato e della solidarietà.

E’ nato con questo scopo il progetto progetto “Belli Pettinati”, voluto dall’Enaip di Il progetto è molto semplice: prendersi cura esteticamente di donne e uomini che non se lo possono permettere per questioni economiche.

Martedi’ la prima cliente di questa iniziativa è stata acconciata dalle ragazze del corso per estetica ed acconciatura. «Una iniziativa molto formativa per le studentesse – ha rimarcato la direttrice Enaip di Omegna Marianna Rampini – che possono mettere in pratica quanto apprendono ed anche avvicinarsi al mondo del volontariato».

Il servizio sul progetto dell’Enaip di Omegna in collaborazione con la Caritas in prima pagina sul nostro settimanale,  in edicola da venerdì e disponibile online.

E, sempre sul numero di questa settimana, troverete la presentazione dei progetti  dell’8xmille della diocesi di Novara,  oltre un milione di euro, per finanziare 32 progetti su tutto il territorio diocesano, che riguardano l’aiuto ai poveri, l’emergenza abitativa, il sostegno alle famiglie in difficoltà e la tutela della maternità. Sono i fondi dell’otto per mille che la diocesi destina quest’anno alla carità.