Lettere di stima dal presidente Mattarella e dal presidente del Portogallo, Rebelo de Sousa, per “Novara 1565”, libro della novarese Marsilio

0
[bsa_pro_ad_space id=2]
Un libro internazionale. Due Presidenti per “Novara 1565”.
Giungono all’autrice novarese Maria Rosa Marsilio, nello stesso giorno, i segni di stima e ringraziamento del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e del Presidente della Repubblica Portoghese Marcelo Rebelo de Sousa.
Il libro “Novara 1565” è un testo unico nel panorama editoriale, dedicato non soltanto al territorio novarese ma anche alla geografia politica e sociale europea, di un periodo storico a cavallo tra rinascimento e modernità. Racconti che hanno come protagonisti mistero, fantasmi e templari della Novara del 1565 e che toccano da vicino anche la storia portoghese.
Aveva già ottenuto il patrocinio della Presidenza della Repubblica Portoghese, che ora ha voluto esternare all’autrice il proprio compiacimento per la produzione dell’opera letteraria. Una copia è stata altresì donata, in occasione del Natale 2021, al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella che non ha mancato di inviare a Marsilio i suoi personali saluti e apprezzamenti. “I segni di stima di cui sono stata oggetto mi riempiono di vero orgoglio: la storia della mia città è stata presentata a due figure presidenziali che stimo moltissimo e il loro apprezzamento va a premiare le sinergie con l’editore Astragalo che ha reso il volume un piccolo gioiello editoriale. A Gabriella Depaoli e Bruno Testa vanno i miei ringraziamenti per questo traguardo internazionale”.
Il libro è stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.