Il Novara batte il Gozzano nella nebbia, Marchionni: “Segnale importante”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un gol nella nebbia di Benassi regala al Novara i tre punti nel derby contro il Gozzano.

Una vittoria importantissima per il Novara di mister Marchionni in un match tutt’altro che semplice contro un buon Gozzano giunto a Novara per giocarsi la partita.

Una gara sicuramente condizionata dalle condizioni atmosferiche tanto che dalla tribuna (ma anche dal campo) la visibilità era davvero al limite. Da questo punto di vista è emulativo come praticamente tutto il pubblico non si sia accorto del rigore dato agli ospiti nella prima frazione se non nel momento del tiro dal dischetto che il Gozzano non è riuscito a sfruttare.

Per contro si è visto un buon Novara nella ripresa che ha confermato la forza del gruppo messo in piedi dal presidente Ferranti.

Soddisfatto a fine gara Marchionni: “Se la squadra riesce a vincere queste partite dimostra di essere una grande squadra. Anche se in alcune circostanze della prima parte di gara siamo stati fortunati dimostri di essere maturo e di voler centrare l’obiettivo. Le difficoltà ci sono state, loro riuscivano ad attaccarci alle spalle e noi ci allungavano. Nel secondo tempo la squadra ha fatto molto meglio rischiando poco, oggi abbiamo dato un grande segnale. Chi è entrato ha lasciato lo standard di chi è uscito, ho la fortuna di avere un gruppo forte, anche chi subentra aiuta a vincere le partite”.