Il Novara lotta e supera 1 a 0 la Lavagnese. Marchionni: «Vittoria di gruppo»

0

 

Tre punti importantissimi per il Novara conquistati contro la Lavagnese. Gli azzurri, guidati da mister Marco Marchionni, hanno superato 1 a 0 gli avversari su un terreno al limite della praticabilità per la neve scesa in giornata.

Un successo forse proprio per questo ancora più prezioso in una giornata, tra l’altro, dove tutte le dirette avversarie hanno rianviato i match.

A decidere l’incontro una rete di Pereira bravo a trovare la deviazione vincente sottoporta. Merito va anche agli avversari per aver interpretato bene il match e messo in difficoltà gli azzurri oltre il previsto.

Contento a fine gara mister Marchionni: «Una vittoria di gruppo, un gruppo unito, ognuno lotta per il compagno, oggi si è visto anche nelle difficoltà tutti si sono messi a disposizione. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra su un campo difficile. Male la prima mezz’ora dove non riuscivamo a gestire la palla poi, nel secondo tempo siamo venuti fuori interpretando bene la gara. Queste vittorie valgono doppio, però bisogna migliorare. Siamo contenti di aver portato a termine una vittoria sofferta dimostrando di giocare da gruppo. Pereira e Bortoletti in campo per una questione fisica? No, avevo deciso a prescindere dal campo in base agli allenamenti. Pereira può ancora migliorare».

Il Novara ora tornerà in campo domenica contro il Fossano in trasferta. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here