Luci e animazioni accendono il Natale a Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un Natale di luci, iniziative, momenti di intrattenimento e colori dopo due anni di chiusure e restrizioni.

La città da sabato 4 dicembre si è illuminata. L’organizzazione è ad opera dell’Assessorato alla cultura. «Anche se con prudenza si sta tornando a rivivere la città e gli spazi. Il Natale è un momento importante per le famiglie, per le attività commerciali e per le persone che hanno voglia della giusta atmosfera che possa far tornare ad emozionare» spiega Benedetta Baraggioli, responsabile pubbliche relazioni e progetti culturali del Comune di Novara.

La città da una parte è tutta illuminati con le luminarie presenti anche nelle frazioni oltre e in periferia grazie alla sponsorizzazione della Società Atlantico. Tante le curiosità e le novità: il tetto di luci in piazza Gramsci e piazza Cavour. Al Broletto una renna volante e il video mapping. Una grande stella nel piazzale della stazione e anche nella zona della barriera Albertina. Suggestiva via XX Settembre che grazie al servizio tecnico del comune ha una speciale illuminazione che percorre le alberate. Cielo stellato in piazza delle Erbe e babbo natale di cinque metri in piazza Matteotti con la cassetta delle lettere e i pacchi regalo.

Stella cometa di 18 metri in piazza Duomo. Pista di pattinaggio e la giostra per i bambini. Al Castello l’Atl ha installato una enorme slitta di babbo Natale. Tante anche le animazioni: «Tornano gli spettacoli con cori Gospel in piazza Duomo sotto la Stella Cometa – prosegue Baraggioli -. Previste street band di babbo Natale, gli zampognari, gruppi di musica e balli folk e trampolieri luminosi».

Assa ha regalato alberi di Natale per ognuno dei mercati rionali. In periferia è in calendario l’animazione con babbo Natale e il suo elfo che girano con un mini van decorato. Musica per tutti i week end e due concerti alla Sala dell’Arengo con il coro Cai e l’associazione Via Oxilia di Paolo Beretta.

E’ tornato anche il mercatino della solidarietà sotto la galleria Vittorio Emanuele con un programma di animazioni.

Animazioni anche al Mercato Coperto di viale Dante.