Premio Piazzano 2021 al ministro Roberto Cingolani

0

Premio giornalistico Piero Piazzano 2021 al ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani. La consegna sarà nel Salone dell’Arengo del Broletto sabato 20 novembre alle 15,30. Al mattino, come tradizione del premio, nell’Aula Magna dell’Università del Piemonte Orientale a partire dalle 9,30, si terrà un convegno. Tema di quest’anno, “Curarsi con Internet”.
La manifestazione, intitolata al giornalista scientifico novarese Piero Piazzano, scomparso nel 2001, è giunta alla sua diciannovesima edizione, mentre l’associazione culturale Piero Piazzano, che cura l’evento, è al suo ventesimo anno di attività.

Il convegno si incentra sempre su argomenti di stretta attualità. Per questa edizione (lo scorso anno il Premio fu attribuito a Isaia Invernizzi, ma il convegno saltò a causa dell’emergenza Covid) il convegno riprenderà anche un volume scritto da Piero Piazzano nel 1999 e quanto mai attuale. 
Tra i relatori anche Federico D’Andrea, presidente dell’Ordine dei Medici di Novara. Moderatore d’eccezione, il rettore dell’Università, Giancarlo Avanzi. 

Articolo completo sul giornale in edicola da venerdì 19 novembre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here