A Galliate arriva “Nel nome di Varzi” tra opere di Iacaruso, fotografie e tanto altro

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

“Nel nome di Varzi” è il titolo di un’interessante evento che aprirà i battenti a fine mese al Castello Visconteo Sforzesco di Galliate. A promuovere l’appuntamento, il Moto Club Achille Varzi, con il patrocinio di Comune di Galliate, Provincia di Novara, Atl, Moto Club Achille Varzi e Città dei Motori.

La mostra aprirà il 27 novembre e resterà aperta sino al 30 gennaio. In esposizione una vettura Lancia Augusta GS Ghia del 1935, appartenuta e utilizzata da Varzi nei suoi spostamenti quotidiani. L’auto può essere in esposizione grazie alla concessione dell’attuale proprietario, Riccardo Aspesi, di Gallarate. In mostra poi le opere dedicate a Varzi e ad altri importanti piloti, realizzate dal poliziotto e artista in servizio alla Questura di Novara, Raffaele Iacaruso, che, scrittore e disegnatore, è anche socio del Moto Club Achille Varzi. E poi, nell’ambito dell’evento, anche una raccolta fotografica, di circa 200 immagini, dal titolo “Achille Varzi scatti di vita privata”, pensata e realizzata da Ambrogio Pollastro, curatore del Museo Achille Varzi.

La mostra sarà inaugurata sabato 27 alle 16.30. Apertura sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18. Possibilità di apertura infrasettimanale su appuntamento, scrivendo a info@achillevarzi.org.