Vittoria per 3 a 0 dell’Igor Novara all’esordio con Firenze

0
Igor-Bisonte 3 a 0

Esordio vincente per l’Igor Volley Novara che nella prima uscita stagionale in campionato vince 3 a 0 contro Firenze.

Tra le azzurre, importante l’apporto offensivo dell’opposto turco Karakurt (premiata con merito MVP del match) e subito protagonista anche il neo libero Fersino (90% di positività in ricezione e una serie di recuperi difensivi decisivi).

Il primo set termina sul 25 a 22 con l’Igor che allunga subito fino al 18 a 11. Le ospiuti provano a rientrare fino al 21 a 20: a chiude il parziale è Karakurt con una gran diagonale.

Il secondo set viaggia sull’equilibrio ma è Novara a vincere ancora con lo stesso risultato del primo.

Sulle ali dell’entusiasmo e sfruttando la vena in battuta di Karakurt Novara prova a fare subito il vuoto nel terzo set che vince per 25 a 19 con l’ultimo punto realizzato da Washington.

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “E’ stato molto importante chiudere bene il secondo set, perché ci siamo tolti da una situazione complicata e anche perché ci ha dato la possibilità di entrare poi più serene e sicure nel set successivo. Stavamo commettendo errori che ci potevano mettere in difficoltà ed eravamo calate in attacco e in quel frangente riuscire a reagire e a rientrare in carreggiata è stato cruciale. E’ una bella vittoria, soprattutto perché siamo stati bravi a gestire il match”.

Ebrar Karakurt (opposto Igor Gorgonzola Novara): “E’ stato bellissimo vincere e soprattutto farlo davanti ai nostri tifosi, sono felice per la vittoria piena e ancor più sono riconoscente al pubblico che è venuto a sostenerci. Firenze è una bella squadra, ha lavorato bene ma noi abbiamo a nostra volta lottato molto e siamo riuscite a uscire da momenti difficili aiutandoci l’un l’altra, dimostrando di avere già un bello spirito di squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here