Battuto 2 a 0 il Bra, il Novara vola. Marchionni: «Una vittoria cercata»

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

 

Il Novara vince 2 a 0 contro il Bra e sale al secondo posto in classifica trovando il terzo successo consecutivo con le reti di Vuthaj e Tentoni.

La squadra di Marchionni ottiene tre punti preziosissimi contro il Bra che si presenta al “Silvio Piola” da capolista. Un Novara che è sembrata in netta crescita dal punto di vista dei meccanismi e della condizione. Gli azzurri non hanno di fatto mai rischiato nulla in fase difensiva trovando con merito le reti nella ripresa grazie ad uno splendido colpo di testa di Vuthaj e ad una punizione nel sette di Tentoni.

Soddisfatto a fine gara mister Marco Marchionni: «Una partita affrontata nel migliore dei modi, la squadra voleva la vittoria e l’ha cercata esprimendosi bene. Dobbiamo continuare ancora a migliorare alcune cose però la squadra ha fatto vedere cose importanti. Abbiamo cercato di farli stancare poi nel secondo tempo abbiamo giocato ad un certo punto con il trequartista. Bisogna imparare ad essere più cinici anche perchè questo permette di proseguire la partita in modo differente». Un Marchionni che sul 2 a 0 è stato molto attivo dalla panchina: «Anche sul 2 a 0 bisogna stare attenti perchè può sempre succedere di tutto. L’allenatore deve aiutare e stimolare i ragazzi sempre».