Elezioni. Tutti i sindaci eletti. Ancora in corso lo spoglio a Novara, Trecate e Suno

0
Elezioni Regionali Piemonte 2019, a colloquio con Boero, Bertola, Cirio e Chiamparino
[bsa_pro_ad_space id=2]

Mentre a Novara lo spoglio è ancora in corso e si sta andando verso un Alessandro Canelli bis, lo scrutinio è terminato in quasi tutti gli altri 17 Comuni chiamati al voto nel Novarese.

Questi i nuovi sindaci eletti in questa tornata. A Borgo Ticino riconferma per il sindaco uscente, Alessandro Marchese, che era il solo candidato alla poltrona di guida della città. A Casaleggio è stata eletta sindaco Isabella De Marchi con la lista Tradizione e Futuro. Ha raccolto il 49,17% dei voti. Dietro di lei, a 48,62, Francesca Lorenzoni con la lista Viviamo Casaleggio.

Comignago il primo cittadino è Daniele Potenza di Vivere Comignago con il 62,46% dei voti. Alle sue spalle, con il 37,54% Andrea Zonca di Insieme per Comignago. A Dormelletto riconferma per Lorena Vedovato, che, con la lista Il paese che vogliamo, ha raccolto un vero e proprio plebiscito, con l’83,68% dei voti. A Clara Poggi, di Innovazione e Tradizione, il 16,32% dei voti. A Granozzo riconferma per il sindaco uscente Paolo Paglino, che era il solo candidato nel Comune del Novarese. A Lesa vince la sfida elettorale Luca Bona della Lista Civica per Lesa, con il 37,18% dei voti. A seguire Aloma Rezzaro di Lesa Riparte con il 32,18 e, quindi, Roberta Del Plato di Voltiamo pagina, con il 30,64%. A Mezzomerico sindaco è stato eletto Pietro Mattachini, primo cittadino uscente, di Uniti per Mezzomerico con il 60,68% dei voti, mentre il suo rivale, Pasquale Scappatura, ha raccolto solo il 39,92. A Nebbiuno vince Fabrizio Favino di Obiettivo comune con il 50% dei voti (alle sue spalle Elis Piaterra di Leali per Nebbiuno con il 30,89 e Attilio Fornara di La rinascita con il 19,11.)

Nibbiola il primo cittadino è Pierfrancesco Agnesina di Nibbiola che vogliamo con il 62,41% dei voti. Il suo rivale, Emanuele Fusaro di Noi con voi, ha raccolto il 37,59. A Pettenasco è sindaco Mauro Romagnoli di Percorso Comune con il 56,78% dei voti, ne ha raccolti il 43,22 Angela Masiello di Cambiare si può, provarci è un dovere. Pombia vede come suo nuovo sindaco Nicola Arlunno della lista Per Pombia, con il 68,92% dei voti, il contendente, Alberto Pilone di Pombia nel cuore ha raccolto il 31,08.

San Nazzaro Sesia è sindaco Dario Delbò di Badia Innovazione e Tradizione con il 41,49% dei voti (Massimo Marchetti di Noi Si.Amo San Nazzaro ha raccolto il 35,43, mentre Giuseppe Abbrescia, di Tutti insieme, il 23,08). A San Pietro Mosezzo è stato eletto sindaco Giuseppe Brognoli di Collaborazione e sviluppo con il 56,86% dei voti, a seguire Filippo Ombergozzi di Cambiare per crescere con il 34,75 e, quindi, Giuseppe Lentini di Tradizione e Innovazione con l’8,39%. Soriso ha eletto sindaco Felice Monti di Soriso Viva Vivi Soriso, solo candidato alla guida del Comune. A Varallo Pombia sindaco è stato eletto Carlomagno Joshua di Varallo Pombia Insieme con il 56% dei voti. A seguire Danilo Gorla di Per Varallo Pombia con il 25,98 e, quindi, Sergio Praderio con Progetto Varallo Pombia con il 18,02%. Ancora nulla per Suno, dove sono in lizza Riccardo Giuliani di Tutti per Suno e Francesco Tognon di Forza Nuova. A Trecate lo spoglio, come a Novara, è ancora in corso. Al momento sono state scrutinate 10 sezioni su 18. Il sindaco uscente Federico Binatti è al 52%, segue Marco Uboldi con il 39,80, Giorgio Capoccia con il 6,94, Stefano Longo con lo 0,76 e Isidoro Migliorati con lo 0,50.