Controlli della Polizia all’ex Olcese: due in manette per droga

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Polizia di Stato di Novara ha tratto in arresto due cittadini extracomunitari sorpresi mentre spacciavano sostanze stupefacenti, in particolare hashish, all’interno dell’ex Olcese, area dismessa posta all’angolo tra via Visconti e via Leonardo da Vinci, non distante dalla stazione ferroviaria.

La struttura, nei mesi scorsi, era già stata oggetto di controlli e sgomberi da parte delle forze dell’ordine, che hanno continuato a monitorare l’area. Questo perché, nonostante l’attività svolta, si registrava ancora un viavai dalla struttura, che è molto grande. Gli agenti della Squadra Mobile, dopo un periodo di monitoraggio, hanno identificato quattro stranieri di nazionalità pakistana.

Due di questi sono stati trovati in possesso di circa 100 grammi di hashish, bilancini di precisione e circa 170 euro in banconote di piccolo taglio e pertanto arrestati.

Il giudice, convalidato l’arresto, ha condannato entrambi a 4 mesi di detenzione, disponendo per i due il divieto di dimora nella provincia di Novara.

Gli altri due stranieri, irregolari sul territorio nazionale, sono stati invece accompagnati in Questura e muniti del provvedimento di espulsione.

Mirati servizi sono stati predisposti per i giorni a seguire al fine di scongiurare ulteriori attività illecite.