Sabato 18 settembre con l’associazione Mimosa Concerto d’organo con Silvano Arioli a Vergano

0

Alle 21 di sabato 18 settembre, nella chiesa parrocchiale di Vergano,  l’Associazione Mimosa Amici del Day Hospialt Oncologico di Borgomanero proporrà un concerto con l’organista Silvano Arioli, che eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach  “tra Barocco Classicismo e Romanticismo”.

Ingresso libero ad offerta. Obbligatoria la prenotazione al numero 340.6565971.

Silvano Arioli ha studiato con i maestri Maria Pilone (pianoforte), Giancarlo Parodi (organo) e Amerigo Bortone (composizione organistica) diplomandosi presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza in organo e composizione organistica. Ha studiato clavicembalo con Fabio Bonizzoni al conservatorio “Cantelli” di Novara. Ha partecipato a seminari e masterclasses sull’interpretazione organistica, tenuti da G. Parodi, L. Ghielmi, J. Boyer, G. Bovet, B. Sterna. Negli studi di “Radio Rai Tre” è stato ospite di Susanna Franchi nel corso della trasmissione radiofonica “Dietro il sipario”, dove si è esibito in diretta con l’Andrea Amati Ensemble.

Le sue composizioni dedicate alla didattica delle scuole primarie e materne hanno vinto il premio “Rodari” nel 2012 e 2013.

Nella foto Silvano Arioli

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here