La Struttura di Cardiologia dell’ospedale di Borgomanero “vincitrice” al 52° congresso nazionale Anmco (medici cardiologi)

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un ulteriore e importante riconoscimento è stato attribuito alla Struttura Complessa di Cardiologia dell’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell’Asl NO dall’Associazione Nazionale Anmco -Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri -.

L’équipe medica della Struttura, composta da Laura Baduena, Luca Bergamasco, Giulia Careri, Pierfranco Dellavesa (Direttore Cardiologia),  Emanuela Facchini, Nicolò Franchetti Pardo, Stefano Maffé Paola Paffoni ed Eleonora Prenna, ha partecipato al 52° congresso dell’ANMCO, che si è tenuto a Rimini in agosto,presentando relazioni e abstract riguardanti  patologie cardiologiche.

La dott.ssa Emanuela Facchini ha conseguito il premio per il miglior caso clinico presentato dal titolo “Spontaneous hemopericardium during oral anticoagulant therapy with NOACS: what to do in the high-risk patient who needs triple therapy?” (emopericardio spontaneo durante terapia anticoagulante orale con NAO: cosa fare nel paziente ad alto rischio che necessita di tripla terapia?).

 

L’ANMCO è un’Associazione formata da Cardiologi Italiani operanti nel Servizio Sanitario Nazionale che si propone di promuovere la buona prassi clinica, la prevenzione e la riabilitazione di malattie cardiovascolari attraverso proposte organizzative, educazione professionale e formazione, studi e ricerche, standard e linee guida operative.

 

Il premio costituisce un’ulteriore conferma dell’impegno e la passione che contraddistingue il personale della Struttura di Cardiologia e del Dipartimento Emergenza e Accettazione – afferma Angelo Penna, Direttore Generale ASL NO –, ringrazio il dott. Dellavesa e tutta l’équipe per la professionalità e dedizione al servizio della popolazione del nostro territorio per garantire un’assistenza sanitaria di eccellenza che mette al centro i bisogni del paziente.

Nella foto, la premiazione, il dott. Leonardo De Luca, Segretario Generale ANMCO, la dott.ssa Emanuela Facchini, il Presidente ANMCO, il prof. Furio Colivicchi e il past-president ANMCO, dott. Domenico Gabrielli

e il dottor Dellavesa.