E’ nato il nuovo Novara F.C., Massimo Ferranti: «Emozionato, obiettivo subito la serie C»

0

Giornata storica oggi, 20 agosto 2021, per il calcio novarese. E’ ufficialmente nato il nuovo Novara Football Club con l’obiettivo di tornare a far rivivere il calcio in città dopo le vicissitudini degli ultimi mesi. Patron Massimo Ferranti, alle 12,20 ha firmato l’atto notarile dal notaio Niccolò Cigliano dando di fatto vita alla nuova società. La sede della squadra sarà allo stadio “Silvio Piola” in viale Marmo. Ferranti, accompagnato da Massimo Venturini, l’ex giocatore e allenatore del Novara che ha fatto da collante tra la città e Ferranti e che si occuperà del settore giovanile, alle 10,20 è salito alla Banca Popolare di Novara per ultimare gli ultimi dettagli prima di andare dal notaio. Presente anche l’amministrazione comunale con il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore allo Sport Marina Chiarelli. Emozionato Ferranti dopo la firma che ha dato vita alla sua creatura.

«Tantissime emozioni e sono felice di averle – ha detto il patron -. Ho vissuto un momento bellissimo, sono felicissimo anche perchè sento vicine tante persone. Perchè Novara? Sono cliente della Banca Popolare Milano-Novara che mi ha prospettato questa occasione, conoscendo il Novara e il suo blasone e l’importanza di questa città in tutta Italia non ci ho pensato neanche un attimo. I tifosi per me sono la cosa più importante, non vedo l’ora di stare a contatto con loro. L’obiettivo? La promozione subito in serie C».

Così il sindaco Alessandro Canelli: «Ci sarà ora la consegna di tutta la documentazione alla Figc. Quello che è successo nell’ultimo periodo non l’avremmo mai voluto, ora si è fatto questo passo per dare una prospettiva di rinascita in tempi brevi, i presupposti sono senz’altro buoni: Novara ha bisogno di tornare nei tornei professionistici».

Per gli allenamenti ancora non è stata scelta la sede anche se in prospettiva stuzzica il ritorno all’Alcarotti. «Vedremo cosa si potrà fare – prosegue il primo cittadino – Tornare ad allenarsi in una struttura storica sarebbe il massimo, un po’ come riaccendere “radio pianta”, tutto va costruito anche in accordo con chi utilizza già la struttura».

Novara F.C. che sicuramente giocherà allo stadio “Silvio Piola”.

Intanto manca ormai solo l’ufficializzazione per il nuovo direttore generale e direttore sportivo che sarà Giuseppe Di Bari mentre per la panchina è ad un passo l’accordo con Marco Marchionni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here