Novara calcio, primo giorno di allenamenti. Zavettieri: «Un gruppo sano»

0

Il Novara calcio ha iniziato oggi ad allenarsi al centro sportivo di Novarello. Un ritiro del tutto particolare soprattutto fatto di attesa e ansia per conoscere il futuro. Lunedì 26 luglio si scoprirà se il Novara sarà veramente estromesso dalla serie C o se il Collegio di Garanzia del Coni accoglierà il ricorso riammettendo la squadra tra i professionisti.

In ballo c’è una storia lunga 113 anni da difendere.

La prima impressione è sicuramente quella di un gruppo che ha voglia di allenarsi e di pensare al campo… anche se sempre con un pensiero immancabile a quello che verrà…

«Abbiamo parlato in maniera molto chiara ai ragazzi – dice il direttore generale Roberto Civitarese -. Sono coscienti del momento e hanno risposto da grandi professionisti, è un gruppo di qualità sia umana che tecnica».

In questa prima fase ad allenare la squadra è Nunzio Zavettieri. Un mister che si presenta come meglio non poteva fare: «Perchè ho accettato? Per l’importanza e la storia che ha questa maglia. Qui mi porta inoltre l’entusiasmo. Ho trovato un gruppo sano e che conosco bene. Chiaro che ci sono dinamiche extra campo che in qualche modo possono condizionare ma questa è da vedere come una settimana che dà l’opportunità di farsi trovare pronti, faremo di tutto per farla scivolare via al meglio e per ritrovarci ancora più carichi da martedì».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here