Novara: piazza Martiri e il centro chiusi alle auto per la finale degli Europei di calcio

0
Estate Novarese

Un’ordinanza a tutela della sicurezza urbana e del decoro del centro città in occasione della partita di finale del campionato europeo di calcio tra Italia e Inghilterra, che si svolgerà domenica 11 alle 21. L’ha firmata il sindaco di Novara, Alessandro Canelli. Oltre al divieto di vendere bevande di vetro o alluminio, la zona di piazza Martiri e strade limitrofe sarà interdetta al traffico veicolare a partire dalle 22 di domenica. Vietate al traffico corso della Vittoria tra via S. Francesco d’Assisi e via dei Mille, viale Dante, via Solferino, viale Donatori di sangue, la via tra Palazzo Venezia e il Castello, corso della Vittoria all’incrocio con il baluardo Quintino Sella, via Dominioni, viale Turati, largo Costituente e largo Bellini. Ovviamente questo in caso di vittoria degli azzurri.

“Ci siamo confrontati con le forze di Polizia e la Questura – spiega il primo cittadino – nell’ambito della riunione tecnica di coordinamento di giovedì 8 luglio. Abbiamo deciso di vietare la vendita per asporto e il consumo di bevande in contenitori di vetro o lattine per garantire l’ordine pubblico e soprattutto tutelare la sicurezza delle persone, evitando così eventuali spiacevoli episodi”.

L’ordinanza, in particolare, prevede il divieto di vendita al dettaglio per asporto di bevande in contenitori di vetro o di alluminio dalle 20.30 dell’11 luglio sino alle 6 del 12, con riferimento agli esercizi di vendita, anche attraverso distributori automatici, e ai locali di somministrazione, di qualsiasi tipo; il divieto di consumo di bevande in contenitori di vetro o alluminio dalle 20.30 dell’11 luglio fino alle 6 del 12 luglio nelle vie, piazze, parchi, giardini e in tutte le aree pubbliche non oggetto di occupazione di suolo pubblico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here