Novara calcio, Pavanati: «Serie B? Faremo di tutto per centrare l’obiettivo»

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Non posso promettere la serie B ma sicuramente proveremo di tutto per centrare questo obiettivo già in questa stagione».

Il presidente del Novara calcio Leonardo Pavanati alza subito l’asticella.

I costi, d’altronde, in serie C sono elevati e le entrate molto basse. E le spese affrontate già in questa prima fase di iscrizione non sono state poche, anzi più di quelle previste. «Per rientrare dei costi c’è solo un modo – prosegue Pavanati – arrivare il prima possibile nella categoria superiore».

Per far ciò ci vorrà qualche innesto da aggiungere ad un gruppo di base che ha già dimostrato, nel girone di ritorno dell’ultimo campionato, di poter far bene. «Prevediamo tre o quattro acquisti di spessore che ci possano far fare il salto di qualità» aggiunge il presidente.

Oggi Pavanati ha incontrato in Comune il sindaco Alessandro Canelli e successivamente in Provincia Federico Binatti.

Ci sono novità sulla nomina del direttore sportivo? «Appena arriverà l’ok per l’iscrizione dalla Lega perchè ci piace fare le cose passo passo rispettando i tempi e le procedure con la giusta programmazione. Non abbiamo nulla da nascondere, anzi vogliamo essere trasparenti al massimo».

A proposito di direttore sportivo sembrano sempre più prendere quota le quotazioni di Giuseppe Cannella anche se in società non fanno ancora ufficialmente preferenze tra lui e Massimo Cerri.

Una volta scelto il ds ci sarà poi l’annuncio dell’allenatore.

Il ritiro è previsto per metà luglio e molto probabilmente si svolgerà a Novarello.