Maltempo: forti acquazzoni nel Borgomanerese e nella zona della Valsesia

0
Cavallirio pianta abbattuta

Nuova ondata di maltempo nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 21 giugno, nel Novarese. A essere interessate da forti acquazzoni sono state le zone di Cavallirio, Prato e Grignasco. Ma anche gran parte del Borgomanerese.

A Cavallirio, diversi danni sono stati registrati alle scuole. A Prato Sesia un violento nubifragio si è abbattuto intorno alle 17,30, con forti raffiche di vento, qualche chicco di grandine e numerosi allagamenti. Un nubifragio che ha interessato anche Grignasco e poi parte della zona del Vercellese al confine con la nostra provincia, come, ad esempio, Vintebbio, dove  la caduta di alcune piante ho costretto a chiudere la strada che è utilizzata dai “pendolari del ponte” per raggiungere Gattinara da Romagnano e viceversa, costretti ad allungare ulteriormente il tragitto passando da Carpignano Sesia. A Grignasco ha riportato danni la provinciale 13 che dal Comune del Novarese porta verso Borgosesia, all’altezza del passaggio a livello.

Il Borgomanerese ha visto cadere 35 millimetri di pioggia in poco meno di 30 minuti e anche una grandinata con chicchi di un diametro di quasi due centimetri.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here