Prato Sesia in festa per il patrono san Bernardo

0
prato sesia chiesa san bernardo

Entrano nel vivo i festeggiamenti religiosi della patronale di san Bernardo a Prato Sesia. Sono iniziati domenica scorsa, in occasione del Corpus Domini e delle prime Comunioni, e si concluderanno martedì 15 giugno. Nel corso della settimana, ci sono state le benedizioni delle famiglie nelle frazioni Baragiotta e Ca’ Bianca e le confessioni comunitarie in chiesa parrocchiale; la benedizione delle famiglie di Prato “vecchio” proseguirà questa sera, venerdì 11 giugno, in via Garibaldi nel piazzale del Centro anziani.

La processione dal fondo di via Fra Dolcino con la statua del santo, programmata per domenica 13 giugno, è stata annullata: ci sarà alle 10 la messa solenne seguita dalla benedizione degli zaini e dell’attrezzatura da montagna; alle 17.30 ci sarà il rosario in chiesa parrocchiale, seguito dalla messa delle ore 18.

La conclusione dei festeggiamenti è attesa per martedì 15 giugno, nel giorno della memoria liturgica di san Bernardo da Mentone. Sarà affidata alla processione con la statua di san Bernardo per le vie del paese, alla quale parteciperanno i sacerdoti, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle associazioni e gli animatori liturgici; la processione sarà preceduta dalla messa alle 20.30, presieduta dal vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla.

Barbara Navazza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here