Un successo per la WeRun a favore dell’associazione Stephan Zanforlin

0

 

Grande successo, sabato, per la prima edizione dell’evento “WeRun”, promosso dall’associazione Stephan Zanforlin per raccogliere fondi per i progetti che abitualmente porta avanti.

L’associazione, nata per ricordare Stephan, scomparso nel giugno 2018 a soli 29 anni, ha organizzato l’iniziativa in occasione del compleanno del giovane. Tra gli obiettivi dell’associazione concretizzare il progetto di Stefano, che era quello di aiutare i bambini orfani del Sudamerica.

«L’evento – spiega il fratello Nicolò, presidente dell’associazione – si è svolto in una data per noi fortemente simbolica, nel giorno in cui Stephan avrebbe compiuto 32 anni. Siamo stati ospiti dei Lancieri Novara al lancieri Field di piazza Donatello. Non è stata una vera e propria corsa, ma un evento aperto a chiunque secondo le proprie possibilità. Anche per una questione di sicurezza e norme Covid – continua il presidente – abbiamo organizzato le partenze scaglionate: camminatori, corridori e ciclisti». Il percorso partiva dal Lancieri Field, passava per la campagna del Torrion Quartara e tornava al Lancieri Field. La partecipazione è stata «dinamica e coinvolgente. A partecipare – conclude Zanforlin – circa un centinaio di persone. Tutte le donazioni ricevute vanno ora interamente a finanziare i nostri progetti umanitari». L’associazione ringrazia il Comune, «il cui patrocinio ci ha permesso di svolgere l’evento nel migliore dei modi. La Croce Rossa ha messo inoltre a disposizione un’ambulanza e due volontari gratuitamente. A loro la nostra riconoscenza. In ultimo, non certo per importanza, vogliamo ringraziare i vigili che sono venuti, gratuitamente, a presidiare le strade per la sicurezza di tutti».

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here