Incidente sulla funivia del Mottarone: il presidente della Regione Cirio a Stresa

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, è in viaggio verso Stresa. “Siamo sconvolti per l’incidente avvenuto oggi sulla funivia Stresa-Mottarone. Ci stringiamo forte alle famiglie delle vittime e preghiamo per i due bambini feriti con ogni speranza possibile nel cuore. È una tragedia enorme – rileva Cirio, in viaggio verso la località del Vco con il vice presidente Fabio Carosso e l’assessore ai Trasporti e alla Protezione civile, Marco Gabusi – che ci toglie il fiato. La Protezione civile regionale è sul posto per aiutare i soccorsi e dare tutto il proprio sostegno”.

“A nome dell’Amministrazione della Provincia di Novara – commenta il presidente Federico Binatti – esprimo profondo cordoglio alle famiglie delle vittime del tragico incidente della Funivia Stresa Mottarone. La nostra vicinanza per quanto accaduto oggi va al Comune Di Stresa e alla Provincia del Verbano-Cusio-Ossola”.

Intanto, come anticipato nel precedente articolo, salgono a 9 le vittime dell’incidente. Lo confermano il Soccorso Alpino e il 118 piemontese. Sono morte sul colpo, mentre due bambini, rispettivamente di 9 e 5 anni, in codice rosso, sono stati trasportati a bordo di due eliambulanze in codice rosso al nosocomio Regina Margherita di Torino.