Dall’intelligenza naturale a quella artificiale: incontri promossi da Fondazione Novara Sviluppo e A3Cube

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Innovazione e imprenditorialità, due temi rilevanti per l’attività della Fondazione Novara Sviluppo, saranno i protagonisti di eventi formativi in programma i prossimi 15 e 22 maggio. Per la realizzazione degli incontri, Novara Sviluppo si avvarrà della collaborazione di A3Cube, azienda americana la cui sede di Ricerca & Sviluppo è nel cuore del Parco del Ticino a Galliate.

«Crediamo molto nel valore della divulgazione e, ancor di più, della formazione – afferma Laura Barachetti, Executive Assistant e Responsabile Comunicazione di A3Cube – soprattutto se finalizzata a proporre un percorso di apprendimento concreto e rapportato al contesto reale di potenzialità a “misura” dei destinatari. Siamo davvero molto soddisfatti che, dopo la buona riuscita del webinar dello scorso giugno, nell’ambito della rassegna “Per Sapere…”, la nostra proposta sia stata accolta da Novara Sviluppo e si sia concretizzata in questa iniziativa». Gli eventi si svolgeranno di sabato, dalle 9 alle 13, alla Sala Pagani del Parco Scientifico e Tecnologico di Novara. Il 15 maggio verrà proposto il seminario divulgativo “Intelligenza Artificiale: la nuova rivoluzione”, con relatore Emilio Billi, direttore tecnico di A3Cube, riconosciuto tra i massimi esperti del settore a livello mondiale, mentre il sabato successivo sarà la volta del workshop di formazione “Come fare Impresa: dall’idea di business al successo”, che sarà tenuto da Antonella Rubicco, amministratore delegato A3Cube.

«Il Consiglio di Amministrazione ha approvato senza incertezze un’iniziativa che rientra appieno – commenta il presidente di Fondazione Novara Sviluppo, Michele Ragno – nelle azioni che la Fondazione che presiedo deve sviluppare per il territorio». La partecipazione agli incontri è gratuita ma, in considerazione delle limitazioni per il Covid, a numero chiuso. Per iscriversi occorre registrarsi agli eventi su piattaforma eventbrite.it. Dal 5 maggio ci si può già iscrivere al primo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-intelligenza-artificiale-la-nuova-rivoluzione-152324924951.

Mo.C.