La Pro Loco di Grignasco partecipa all’”Academy tour del Tuo territorio”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Continua la collaborazione fra Unpli Novara e l’agenzia turistica locale di Novara (Atl).
L’associazione, come tutte le altre Pro Loco del territorio sarà infatti coinvolta in ”Academy tour del Tuo territorio”, una serie di incontri online che tratteranno le bellezze delle nostre zone, dal paesaggio ai prodotti tipici, dai monumenti alle vicende storiche.
I corsi saranno tenuti dal professor Franco Dessilani, docente di lingua e letteratura italiana, e avranno una durata di circa un’ora l’uno.
Il primo si terrà lunedì 12 aprile e riguarderà la zona del Ticino; il secondo andrà dal Cusio alle porte di Novara. Il terzo si concentrerà sulle acque, vigneti e castelli lungo la “strada Biandrina”, in una lezione che toccherà Grignasco e i paesi limitrofi. Con l’incontro conclusivo il professor Dessilani parlerà invece della bassa pianura novarese.
Questi webinair sono aperti a tutti i soci della Pro loco, previa iscrizione entro il 7 aprile per partecipare a tutti gli incontri; se si è interessati a un solo corso invece è sufficiente iscriversi due giorni prima che questo si tenga tramite la mail “info@turismonovara.it”. Massimo Zanetta, presidente dell’Unpli Novara, presenta così l’evento: «L’obiettivo è rilanciare la nostra Provincia. crediamo ciecamente al fatto che il nostro futuro sia nel turismo, perché abbiamo territori da conoscere. E le persone giuste per fare questo lavoro di promozione sono proprio le Pro Loco.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Daniela Ronco, vicepresidente della Pro Loco di Grignasco, al 3479476844 o l’Atl Novara al 0321394059.