Elisa Longo Borghini trionfa al trofeo Binda con la maglia tricolore

0

Elisa Longo Borghini ha scritto una nuova pagina della storia del ciclismo femminile italiano. Pochi istanti fa la campionessa di Ornavasso ha trionfato sul traguardo della ventiduesima edizione del Trofeo Alfredo Binda. Come nel 2013, Longo Borghini è salita sul gradino più alto del podio.

A Cittiglio Elisa Longo Borghini ha onorato la maglia tricolore. Quando mancavano 26 chilometri all’arrivo Elisa, portacolori della Trek-Segafredo, è scattata andando così a riprendere il gruppetto delle fuggitive per poi non fermarsi più.

Poi, sulle salite di Casalzuigno e di Orino nell’ultima parte di gara Elisa ha incrementato il vantaggio sulle inseguitrici, tra cui la forte olandese Marianne Vos. Nulla da fare, infatti, per le altre atlete. Appena ha potuto, Elisa si è alzata sui pedali e ha guadagnato secondi preziosi.

Una volta giunta sul Gran premio della montagna di Orino, poi Elisa ha dato il tutto per tutto. Longo Borghini è letteralmente volata verso Cittiglio, trionfando senza se e senza ma.

L’Italia ha vinto ancora. Ornavasso ha vinto ancora. Elisa Longo Borghini ha vinto ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here