Novara calcio, Banchieri: «La vittoria col Piacenza vale sei punti»

0
[bsa_pro_ad_space id=2]
p>Il Novara batte 2 a 0 il Piacenza in uno scontro salvezza importantissimo.

Gli azzurri hanno meritatamente raccolto tre punti in un match non semplice soprattutto dal punto di vista psicologico. Con questa vittoria la squadra riesce a mettere tra sè e i play out un discreto distacco che permette di guardare al futuro con più tranquillità.

Ad essere decisive le reti nella prima frazione di Rossetti bravo a mettere nell’angolino la sfera dopo un perfetto assist di Lanini. Lo stesso Lanini nella ripresa ha realizzato il 2 a 0 con una bella punizione.

Questo il pensiero a fine gara di mister Simone Banchieri: «Una vittoria che vale tanto, sei punti, vale perchè mette un solco tra noi e le altre, la volevamo e l’abbiamo ottenuta contro una squadra che era in salute. I ragazzi sono stati bravi, ci mancano ancora alcuni punti ma oggi era fondamentale. Non aver preso gol dà fiducia e convinzione così come è importante creare tanti presupposti per fare gol. Colombini? Sono tre partite che fa bene, deve continuare così, è un ragazzo giovane. Lanni? Non riesce ad allenarsi bene da qualche tempo, giocando ogni tre giorni ho pensato di farlo riposare poi sappiamo che abbiamo anche un altro portiere forte. Dobbiamo continuare così, ci aspetta tra pochi giorni un altro incontro difficilissimo e fondamentale contro l’Albinoleffe».