Alberto Cirio: «La Novara-Vercelli opera irrinunciabile e strategica»

0

 

Entro il mese di marzo sarà approvato il finanziamento regionale (500 mila euro) per la progettazione della superstrada a quattro corsie che collegherà Novara a Vercelli.

A confermarlo è stato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ieri presente alla Camera di Commercio di Novara nel primo incontro del suo tour che toccherà i capoluoghi piemontesi sulle risorse in arrivo nei prossimi anni. «Siamo qui per ascoltare e implementare il nostro piano – ha detto il Governatore -. Consegneremo al Governo Draghi le nostre priorità entro marzo per il Recovery poi il Governo dovrà farle avere entro aprile a Bruxelles. Per la programmazione europea invece dobbiamo lavorare per fine anno, l’approvazione del piano operativo va fatta entro dicembre 2021».

Tra le istanze che ci impegniamo a raccogliere c’è proprio quella della Novara-Vercelli già nel bilancio del 2021 in corso ora di approvazione. La Regione si farà carico delle spese di progettazione. Si tratta di un’opera irrinunciabile e strategica».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here