Fermato dalla Finanza con 200mila euro, si dimette il presidente del Novara Calcio

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Marcello Cianci non è più presidente del Novara Calcio. Lo rende noto la società con un comunicato con il quale si fa sapere che Cianci ha deciso di dimettersi “per impegni di natura personale e professionale.

La vicenda sportiva giunge a margine di una di cronaca menzionata da diverse testate nazionali come Repubblica e il Fatto Quotidiano e avvenuta in Calabria. Cianci sarebbe stato fermato e denunciato in conseguenza di un controllo stradale eseguito dalla Guardia di Finanza nei pressi di Locri; a bordo della sua autovettura i militari avrebbero rinvenuto 200mila euro in contanti. Il fatto che il denaro fosse strato occultato in una busta di prodotti alimentari e che Marcello Cianci non sia stato in grado di dare informazioni sulla sua provenienza, ha indotto la Guardia di Finanza a sequestrare l’ingente somma di denaro e a denunciare l’ex presidente del Novara Calcio.

In serata, come accennato, è arrivato il comunicato della società che spiega che “Marcello Cianci ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di presidente e amministratore delegato della società, per impegni di natura personale e professionale. A fronte delle notizie di cronaca – aggiunge il comunicato – che stanno circolando in queste ore e che vedono coinvolto lo stesso, la società Novara Calcio si dichiara totalmente estranea ai fatti, i quali riguardano vicende strettamente personali e non legate al suo operato all’interno del club”

I soci convocheranno a breve un Cda per l’elezione delle nuove nomine.